E’ intenzione di questo Istituto proporre agli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi la possibilità di sostenere l’esame di certificazione esterna della lingua inglese Cambridge per i liv. B2 e C1 già nel mese di dicembre.
Le sessioni sono prevalentemente dedicate a quanti sono rientrati dall’anno all’estero e a chi voglia anticipare il conseguimento della certificazione rispetto alle prossime sessioni previste nel mese di maggio 2027, anche in previsione dell’iscrizione all’Università.
F.C.E. (livello B2) versione Computer Based
esame scritto 4 DICEMBRE 2026 (salvo diversa disposizione dell’Ente certificatore)
prova orale normalmente lo stesso giorno o nei giorni immediatamente precedenti/successivi e comunque nella finestra 26.11.2026 – 05.12.2026
quota a carico delle famiglie € 231,50.-**(vedi nota)
C.A.E. (livello C1) versione Computer Based
esame scritto 11 DICEMBRE 2026 (salvo diversa disposizione dell’Ente certificatore)
prova orale normalmente lo stesso giorno o nei giorni immediatamente precedenti/successivi e comunque nella finestra 03.12.2026 – 12.12.2026
quota a carico delle famiglie € 253,00.-**(vedi nota)
Lo svolgimento delle prove d’esame è previsto a Trento presso la sede del CLM-BELL, a meno che non si raggiunga un numero considerevole di iscritti.
** NOTA BENE:
Secondo quanto stabilito dal C.d.I., è previsto un contributo della scuola pari al 50% della quota di iscrizione agli studenti che conseguiranno la certificazione relativa al livello sostenuto.
Per permettere un’ottimale organizzazione di eventuali corsi di preparazione e della sessione di certificazione, si invitano gli studenti interessati a dare la propria adesione INVIANDO UNA MAIL a progetti@rosabianca.tn.it entro e non oltre il
6 ottobre 2026
Il calendario del/i corso/i di preparazione alla certificazione verrà stilato quanto prima e comunicato agli interessati. Gli studenti si impegnano fin d’ora a parteciparvi. Qualora siano impossibilitati causa impegni precedenti, lo comunicheranno immediatamente.
La mancata frequenza del corso non pregiudica la possibilità di sostenere l’esame. Tuttavia, si fa appello al senso di responsabilità di ciascuno: affinché la preparazione sia proficua è necessaria una partecipazione costante e assidua. Il corso sarà altresì utile a coloro che non sono sicuri del loro livello di preparazione e permetterà agli indecisi di farsi un’idea precisa delle prove di esame.
Per il momento non è richiesto alcun versamento di quote di iscrizione. Saranno successivamente comunicate, a tempo debito, le opportune istruzioni in merito.
Prima di procedere con l’iscrizione si invitano gli interessati a confrontarsi con i propri docenti di lingua inglese.
Distinti saluti.
Paola Delvai
Personale amministrativo