foto-liceo-scienze-umane
SCIENZE UMANE

Liceo Scienze Umane

Formazione culturale e sociale. Approfondiamo psicologia, sociologia, storia. Prepariamo cittadini consapevoli e responsabili

Cos'è

Il Liceo delle Scienze Umane è un Liceo che permette di sviluppare solide competenze nell’ambito proprio delle Scienze Umane, vale a dire nella ricerca pedagogica, psicologica, sociologica, antropologica.

 

A cosa serve

La società di oggi, sempre più complessa, infatti, necessita di figure specializzate che sappiano leggere e comprendere una realtà in continua evoluzione. Il Liceo delle Scienze Umane offre in tal senso gli strumenti utili per tale indagine.

 

Questo tipo di percorso scolastico ha formato e continua a formare importanti figure professionali quali docenti, educatori, figure professionali nel settore socio-assistenziale presenti e attivi sul territorio delle nostre valli. Importanti e fondamentali per i nostri ragazzi si rivelano le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro grazie alle quali si maturano esperienze significative sul campo.

Il Liceo delle Scienze Umane favorisce così l’accesso diretto ai settori della formazione, dell’educazione, delle strutture educative e sociali, della cura alla persona, senza peraltro trascurare una formazione culturale di tipo liceale che consente di accedere ad una varietà di corsi post-diploma e universitari.

Servizio online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Gandhi, 1 - 38033 Cavalese

  • CAP

    38033

  • Rif.

    Marco Montefrancesco Francesco Capalbo Manuela Vaia Paola Delvai Annalisa Bortolotti Serenella Paciello Lorena Labò Alessia Nizzi Chiara Ermanni Michele Bertagnolli Pietro Zapparata

Documenti

Progetto d'Istituto

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Regolamento Progetto Scuola Sport

Questo documento definisce regole e modalità di adesione al Progetto Scuola-Sport

Il regolamento d'Istituto

Consulta il nostro regolamento d'istituto: linee guida che promuovono un ambiente educativo sicuro, rispettoso e stimolante per tutti gli studenti

Piano Digitale d'Istituto

l piano digitale dell'istituto integra tecnologie per migliorare l'apprendimento, formare il personale e garantire sicurezza e privacy dei dati.

Regolamento DDI

Il regolamento della DDI stabilisce norme per l'uso responsabile delle tecnologie digitali nell'ambiente educativo, garantendo sicurezza e equità

Regolamento d'uso Posta elettronica

Stabilisce le regole per un utilizzo appropriato, sicuro e rispettoso delle comunicazioni digitali all'i

Documenti finali classi quinte

Il Documento finale delle classi quinte è un atto redatto dal Consiglio di classe delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.