LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

Benvenuti nel nostro liceo linguistico, dove l'apprendimento va oltre le parole. Qui, esploriamo lingue e culture con passione e curiosità.

Cos'è

 

Il Liceo Linguistico di Cavalese si colloca nel solco di una tradizione. Nato nel 1981, fu infatti il primo esempio di Liceo Linguistico statale in provincia di Trento. Il percorso di questo indirizzo è orientato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

A cosa serve

Il Liceo Linguistico offre una propria dimensione formativa, basata principalmente sulla didattica delle lingue straniere (indirizzo europeo: tedesco, inglese, francese), senza trascurare le discipline scientifiche, così da favorire alla fine del quinquennio l’accesso degli studenti a una pluralità di corsi universitari.

Servizio online

Consultazione lista dei libri di testo da adottare

Autenticazione

Non è richiesta l'autenticazione

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Gandhi, 1 - 38033 Cavalese

  • CAP

    38033

  • Rif.

    Marco Montefrancesco Francesco Capalbo Manuela Vaia Paola Delvai Annalisa Bortolotti Serenella Paciello Lorena Labò Alessia Nizzi Chiara Ermanni Michele Bertagnolli Pietro Zapparata

Programma di studio

Documenti

Progetto d'Istituto

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Regolamento Progetto Scuola Sport

Questo documento definisce regole e modalità di adesione al Progetto Scuola-Sport

Il regolamento d'Istituto

Consulta il nostro regolamento d'istituto: linee guida che promuovono un ambiente educativo sicuro, rispettoso e stimolante per tutti gli studenti

Piano Digitale d'Istituto

l piano digitale dell'istituto integra tecnologie per migliorare l'apprendimento, formare il personale e garantire sicurezza e privacy dei dati.

Regolamento DDI

Il regolamento della DDI stabilisce norme per l'uso responsabile delle tecnologie digitali nell'ambiente educativo, garantendo sicurezza e equità

Regolamento d'uso Posta elettronica

Stabilisce le regole per un utilizzo appropriato, sicuro e rispettoso delle comunicazioni digitali all'i

Documenti finali classi quinte

Il Documento finale delle classi quinte è un atto redatto dal Consiglio di classe delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.